Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Salute

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Augusta Canzona è la nuova presidente del Gruppo LES Italiano

Ad ottobre‚ mese di sensibilizzazione sul lupus rinnovo delle cariche sociali   22/10/2013


Il 12 ottobre 2013 si è svolta l’assemblea nazionale del Gruppo LES Italiano–ONLUS‚ che ha tra l’altro rinnovato le cariche sociali. Nuova presidente è Augusta Canzona‚ fino ad ora vicepresidente nazionale e responsabile per il Lazio‚ e nuova vicepresidente è Rosa Pelissero. La mission dell’associazione è fornire informazione‚ sostegno‚ rispetto dei diritti di cura e scelta dei pazienti‚ incremento della ricerca e dei metodi di cura delle malattie rare e in particolare del Lupus. Stiamo lavorando‚ spiega Augusta Canzona‚ per accelerare il nostro progetto sia a livello locale che nazionale‚ e per promuoverne una sempre maggiore visibilità dei nostri temi presso i cittadini e le Istituzioni. Sono molte le attività di taglio medico–scientifico in programma. In particolare ci occuperemo del finanziamento di progetti per la ricerca e cura del LES; del sostegno economico ad iniziative rivolte alla formazione e qualificazione di giovani medici (scuola di formazione sul lupus di Pisa e partecipazione di giovani medici a congressi internazionali sul lupus) e ad iniziative volte a migliorare l’assistenza dei malati di lupus e la diagnosi precoce (8 Lupus Clinic‚ centro per la gestione e cura delle donne con lupus in gravidanza e sportello di sostegno psicologico ai pazienti).

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Salute


Vedi le altre dal notiziario Salute

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta