Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Salute

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

In provincia di Frosinone XI giornata nazionale di informazione e autofinanziamento A.I.D.O

Associazione Italiana per la Donazione di Organi‚ Tessuti e Cellule   09/10/2012


Sabato 13 e domenica 14 ottobre 2012 si svolgerà la XI giornata nazionale di informazione e autofinanziamento‚ promossa dall’Associazione italiana per la donazione di organi‚ tessuti e cellule (A.I.D.O.) con l’adesione del Presidente della Repubblica.
I volontari del Gruppo comunale A.I.D.O di Ripi (Fr) saranno presenti nelle piazze per incontrare i cittadini‚ dare loro informazioni‚ raccogliere le dichiarazioni di volontà positive alla donazione di organi e tessuti e offrire una piantina di Anthurium andreanum.
Le offerte ricevute saranno finalizzate a ulteriori campagne informative e alla ricerca sui trapianti.
I volontari dell’Aido nelle seguenti piazze: sabato 13 dalle 9.00 alle 13.00 presso l’ospedale F. Spaziani di Frosinone e in Piazza della Libertà a Ceprano; nel pomeriggio‚ dalle 15.30 alle 19.30 presso la Villa comunale di Frosinone; domenica 14 dalle 9.00 alle 13.00 in Piazza della Vittoria a Ripi.
Il presidente nazionale Vincenzo Passarelli‚ nel presentare la manifestazione ha dichiarato che: questa iniziativa‚ voluta 11anni fa dall’A.I.D.O.‚ rientra nel quadro delle numerose attività informative che l’Associazione porta avanti da 39 anni. Sicuramente la donazione di organi può essere considerata‚ al pari di altri gesti solidali e gratuiti‚ un passo importante per rafforzare il valore civile di un popolo‚ per diffondere il principio di responsabilità sociale. Esprimere il proprio consenso alla donazione in vita rappresenta un atto di consapevolezza che può sollevare la famiglia dal prendere una decisione delicata in un momento di forte stress emotivo e di lutto per la perdita di un caro.
Per informazioni ulteriori: A.I.D.O.: numero verde 800.736745‚ aidonazionale@aido.it



Sito di A.I.D.O.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Salute


Vedi le altre dal notiziario Salute

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta