Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Salute

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Musicoterapia e cure palliative. Nuove prospettive di vita e cura in hospice

Un convegno a Latina organizzato da APS 4you   12/09/2019


Si terrà sabato 5 ottobre 2019 dalle 9.30 alle 16.00 il convegno Musicoterapia e cure palliative. Nuove prospettive di vita e cura in hospice.

Il convegno è nato dalla collaborazione fra APS 4you‚ la Clinica San Marco di Latina e il Conservatorio “O. Respighi” e scaturisce dall’esigenza di dare valore al fine vita di pazienti prevalentemente oncologici in Hospice.

Esistono infatti evidenze scientifiche che dimostrano l’importanza della musicoterapia come terapia di sostegno nei trattamenti oncologici e per questo si è ritenuto opportuno presentare l’argomento avvalendosi di nomi importanti del panorama musicoterapico italiano e della clinica stessa.

L’evento è inoltre inserito all’interno del Festival di musica contemporanea “Le forme del suono” del Conservatorio di Latina in collaborazione con SIAE e MIUR che si terrà fra settembre e ottobre 2019.

Il convegno è rivolto a personale medico‚ infermieristico e socio-sanitario; musicoterapisti e musicoterapeuti; volontari dell’ambito sociale; allievi del conservatorio e allievi che stanno effettuando la formazione in musicoterapia; docenti universitari e delle scuole di formazione e a tutti gli interessati all’ argomento.

Il convegno si terrà presso il Conservatorio “O. Respighi” in Via Ezio‚ 32 a Latina.

Per saperne di più:
Leggi il programma del convegno

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Salute


Vedi le altre dal notiziario Salute

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta