Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Salute

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

ADHD: Il disturbo ignorato. Famiglie a confronto

Un seminario informativo a Rignano Flaminio (Rm) in collaborazione con AIFA Lazio onlus   15/05/2019


Lunedì 20 maggio 2019 alle ore 16.30 presso il Teatro Comunale Paladino di Rignano Flaminio (Rm) si terrà il Seminario Informativo ADHD: Il disturbo ignorato. Famiglie a confronto aperto al territorio organizzato dall’I.C. Olga Rovere di Rignano Flaminio in collaborazione con AIFA Lazio Onlus.

L’ADHD è un disturbo che divide la società‚ spacca le famiglie e inginocchia le istituzioni. Promuovere la conoscenza di tale disturbo e prendere coscienza della problematica potrebbe migliorare la qualità della vita di chi ne è affetto‚ dei suoi cari ma di tutti coloro che inevitabilmente entrano in contatto con i portatori di ADHD. Troppo spesso assistiamo all’allontanamento di bambini dalla scuola‚ genitori che raccolgono firme per allontanare‚ dalla classe dei figli‚ l’alunno problematico: ma è davvero la soluzione? Un momento per condividere esperienze e riflessioni.

Interverranno il Dr. Maurizio Munelli‚ Direttore Osservatorio Autismo e ADHD ASL Roma 4‚ la D.ssa Irene Nava‚ psicoterapeuta Airri Medical Campagnano‚ Studio ABCI di Sacrofano e collaboratrice A.I.F.A. Onlus‚ la Prof.ssa Marisa Marchizza‚ Dirigente I.C. Olga Rovere di Rignano Flaminio.

Per informazioni rivolgersi a referente.lazio@aifa.it o referente.roma3@aifa.it

Per saperne di più:
Locandina

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Salute


Vedi le altre dal notiziario Salute

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta