Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Salute

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Progetto Anchise

A Rieti un Percorso facilitato in Pronto Soccorso per pazienti affetti da demenza   05/04/2017


Venerdì 7 Aprile alle ore 15.00‚ presso l’Aula Magna dell’ASL Rieti in via del Terminillo‚ 42 - Blocco II - verrà presentato il progetto ANCHISE‚ un Percorso  facilitato in Pronto Soccorso per pazienti affetti da demenza.

Il paziente verrà ospitato in un ambiente protetto e trattato nel minor tempo possibile. Sarà inoltre permesso alla persona che lo accompagna (caregiver)‚ di rimanere accanto a lui per tutto il tempo necessario.

Altro elemento fondamentale del Progetto Anchise è che si procederà al ricovero in reparto solo se ritenuto indispensabile. Si cercherà infatti di privilegiare assetti assistenziali come l’OBI  (Osservazione Breve Intensiva)  o presso la MURG ( Medicina d’Urgenza).

Il progetto sarà attivo nelle prossime settimane ed è il risultato di un lavoro congiunto tra l’Associazione AMAR e la Direzione Sanitaria  della ASL Rieti‚ con il coinvolgimento del Pronto Soccorso‚ della Neurologia e del Servizio Sociale Ospedaliero.

E’ la testimonianza che è possibile una collaborazione costruttiva per migliorare l’organizzazione di un Servizio per utenti fragili  quali sono questi pazienti.

Per saperne di pił:
Locandina della presentazione

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Salute


Vedi le altre dal notiziario Salute

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione “Noi e i Giovani“ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta