Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Salute

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Il Miele Della Solidarietà

In occasione della 64° Giornata Mondiale dei Malati di Lebbra   08/11/2016


L’AIFO in occasione della 64° Giornata Mondiale dei Malati di Lebbra‚ che cadrà domenica 29 gennaio 2017‚ invita a partecipare all’iniziativa “Il Miele Della Solidarietà”. Con l’iniziativa si vuole essere presenti nelle piazze italiane per offrire “Il miele della solidarietà”‚ le cui donazioni permetteranno a tanti ammalati di ritrovare speranza in un futuro migliore.

La lebbra oggi è una malattia facilmente curabile‚ ma è ancora presente nelle aree più povere del mondo‚ con oltre 213.000 nuovi casi ogni anno. Le cause principali della malattia continuano ad essere l’assenza di servizi sanitari‚ d’igiene e di alimentazione ed i pregiudizi culturali‚ per i segni che la malattia lascia sul corpo. L’obbiettivo è‚ dunque‚ quello di debellare la malattia e favorire il reinserimento sociale di 14 milioni di persone che‚ seppur guarite‚ riportano delle disabilità.

Per partecipare e sostenere l’iniziativa si deve compilare e inviare il modulo d'ordine del miele e la scheda di adesione con l’indicazione delle piazze. I moduli dovranno essere rispediti possibilmente entro il 5 dicembre 2016 a: Baum Equosolidale – Ferrara al Fax: 0532 56112 o alla e-mail: aifo@equosolidale.it.

Per richieste particolari ed ulteriori informazioni contattare AIFO Bologna al numero: 0514393211 o scrivere a: gml@aifo.it o visitare il sito: www.aifo.it

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Salute


Vedi le altre dal notiziario Salute

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Ass.ne Medica Italiana Ginnastica Aerea A.M.I.G.A.´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta