Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Salute

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Torna anche quest’anno LA MELA di AISM

Il 4 ottobre cercate in piazza i volontari AISM e sostenete la ricerca scientifica. Insieme si può fare molto   30/09/2016


Martedí 4 ottobre torna la La Mela di AISM in 5000 piazze italiane tutti avranno la possibilità di sostenere la ricerca sulla sclerosi multipla: solo nel Lazio saranno circa 700 i volontari che distribuiranno i sacchetti di mele in più di 200 piazze tra Roma e provincia per sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla e per implementare i servizi sanitari e sociali per le persone con SM. L’iniziativa di solidarietà‚ svolta sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica‚ è promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dalla sua Fondazione (FISM) con il patrocinio di Pubblicità Progresso Fondazione per la Comunicazione Sociale.
Sono 110 mila le persone colpite da SM in Italia‚ di cui il 50% di loro sono giovani.
La sclerosi multipla è una grave malattia del sistema nervoso centrale. La ricerca negli ultimi anni ha fatto molti progressi‚ ed oggi esistono terapie in grado di rallentare la progressione della malattia e di migliorare la qualità di vita delle persone. Ma la causa e la cura risolutiva non sono state ancora trovate.
Grazie ai fondi raccolti con “La Mela di AISM” si potrà sostenere anche il programma “Giovani oltre la SM” che comprende convegni informativi‚ sostegno psicologico per i neo diagnosticati‚ per le coppie‚ ma anche collane editoriali studiate per rendere più chiare e fruibili le informazioni utili a rispondere a quesiti e problemi che si presentano nella vita quotidiana‚ sanitaria‚ sociale e lavorativa di ogni giovane che si trova a convivere con la SM.
L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla‚ insieme con la sua Fondazione (FISM)‚ è l’unica organizzazione che in Italia interviene a 360° sulla sclerosi multipla per indirizzare‚ promuovere‚ finanziare la ricerca scientifica‚ sostenere ed erogare servizi sanitari e sociali nazionali e locali‚ rappresentare e affermare i diritti dei 110 mila italiani colpiti dalla malattia affinché siano pienamente partecipi e autonomi.  
Per conoscere quali sono le piazze de “La Mela di AISM” visita il sito www.aism.it
Vi informiamo inoltre che dal 25 settembre al 5 ottobre inviando un sms al numero solidale 45502 sarà possibile contribuire con 2 euro alla ricerca scientifica.
Per maggiori informazioni www.aism.it
 

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Salute


Vedi le altre dal notiziario Salute

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta