Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Protezione Civile

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Volontariato in Protezione Civile da Nuova Acropoli

Secondo corso di formazione per ragazzi dai 14 ai 26 anni   09/11/2004


Ha inizio giovedì 11 novembre 2004 alle ore 18:30, presso la sede dell’Associazione Nuova Acropoli in Viale Trastevere 28, il secondo corso di formazione al volontariato in Protezione Civile per ragazzi dai 14 ai 26 anni.
Il corso, organizzato dalla Protezione Civile di Nuova Acropoli e Ecologia Attiva, in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente e alla Protezione Civile del Comune di Roma, dura 4 mesi ed è dedicato alla formazione gratuita, esclusa un’assicurazione obbligatoria di 40 euro, di giovani volontari da impegnare in azioni di salvaguardia dei beni ambientali e di soccorso alle popolazioni colpite da calamità naturali. Lo scopo del corso, alla fine del quale saranno rilasciati attestati di partecipazione, è quello di portare i volontari alla conoscenza delle proprie potenzialità e della possibilità di assumere un ruolo attivo nella società.
Le lezioni e le esercitazioni riguarderanno il primo soccorso, le radiotrasmissioni, l’orientamento e la topografia, le norme antincendio, il controllo di sé in situazioni di emergenza e l’organizzazione del soccorso in caso di eventi calamitosi.
Per informazioni e iscrizioni: Nuova Acropoli, Viale Trastevere 28, tel 065896514, fax 065896527, e-mail: info@nuovaacropoli.it
Vai al sito di Nuova Acropoli:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Protezione Civile


Vedi le altre dal notiziario Protezione Civile

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta