Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Protezione Civile

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Festa di San Sebastiano a Rieti

Rieti Emergenza partecipa ai festeggiamenti del patrono della Polizia Municipale   13/04/2011


Anche Rieti Emergenza ha voluto partecipare alla festa di San Sebastiano‚ patrono della Polizia Municipale‚ per ringraziare il Comandante e tutto il comando per la significativa e proficua collaborazione instaurata fin dalla nascita dell’associazione stessa. Anche il Comandante ha voluto a sua volta ringraziare infatti tutti i cittadini che con il loro calore e le loro strette di mano hanno trasformato il rapporto con la città‚ divenuto non solo costruttivo ma anche massimamente confidenziale. Un ruolo importante quello degli uomini della polizia municipale‚ chiamati a diffondere una stagione nuova‚ fatta di dialogo‚ di ascolto e di comprensione reciproca. La festa è iniziata Sabato 12 Febbraio con la celebrazione della SS. Messa nella Chiesa di Sant’Agostino‚ ed è proseguita con la premiazione del concorso di disegni Vigile per un giorno‚ rivolto agli alunni delle scuole elementari e medie. Gli studenti erano stati invitati ad esprimere‚ attraverso un elaborato grafico‚ il rapporto tra polizia municipale e persone diversamente abili.
Singolare il premio: gli autori dei due disegni più incisivi‚ giudicati da una giuria composta da personale della polizia municipale e presieduta dal presidente del Consiglio comunale‚ Gianni Turina‚ saranno i protagonisti di un’insolita esperienza‚ in quanto vestiranno‚ per un giorno‚ la divisa del vigile urbano. I baby vigili saranno Lorenzo Beretta della IV D della scuola elementare Minervini e Emanuele Mancini‚ della III E della scuola media Pascoli.
La manifestazione si è conclusa la sera con lo spettacolo denominato Un anno a cinque stelle‚ dove sono stati ripercorsi i progetti più significativi svolti dalla Polizia Municipale di Rieti ovvero: Concorso Vigile per un Giorno‚ Campagne di sensibilizzazione e di promozione a favore dei diritti delle persone diversamente abili‚ lo Sportello Operativo Sicurezza‚ la campagna di sensibilizzazione contro l’abuso di alcool alla guida Guida alla guida‚ e le iniziative per il benessere degli animali.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Protezione Civile


Vedi le altre dal notiziario Protezione Civile

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Ass.ne Medica Italiana Ginnastica Aerea A.M.I.G.A.´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta