Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Protezione Civile

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Weekend con Praesidium

Tra esercitazioni‚ stand informativi e musica   17/06/2010


Il 29 e il 30 maggio l’Associazione di Protezione Civile Praesidium‚ con il patrocinio del Municipio XVIII‚ ha promosso il weekend di attività e spettacoli intitolato Aspettando l’estate‚ presso i Giardini Pubblici Vincenzo Paparelli di Montespaccato a Roma.
La prima giornata si è aperta alle ore 10.00 con l’allestimento di stand informativi e gastronomici e con le esercitazioni pubbliche dei volontari dell’Associazione stessa. Alle 17.00 sono subentrati gli alunni della scuola elementare Carlo Evangelisti che si sono messi in gioco esibendosi in attività dimostrative apprese all’interno del progetto Scuola SI-CURA promosso dalla stessa Praesidium grazie alla collaborazione di alcune volontarie insegnanti nella stessa scuola.
In seguito c’è stato un momento di raccoglimento con la tavola rotonda‚ con tema Volontariato e coscienza civile coordinata dal Presidente dell’associazione AVPC Praesidium‚ dove sono intervenuti tra gli altri rappresentanti sia di Praesidium che del mondo del volontariato in generale insieme a Fabio Benedetti Presidente del Consiglio del Municipio 18‚ Massimo Moretti Presidente del Consiglio 61° Circolo Didattico‚ Sergio Achille dell’Ufficio Extradipartimentale di PC Comune di Roma. Ognuno di loro ha esposto le proprie esperienze facendo notare quanto questa attività libera e gratuita stia crescendo e quanto sia importante nella società. La serata si è proseguita fino alle 22.00 con musica‚ spettacoli‚ balli di gruppo e cabaret.
La domenica si è aperta con la prima edizione della corsa libera non competitiva svolta dalla scuola Vincenzo Mastroianni. La prima parte del pomeriggio ha nuovamente visto come protagonisti gli alunni della scuola primaria Carlo Evangelisti che si sono esibiti in concerto di musica corale. In seguito c’è stato in momento di incontro diretto con le associazioni che operano quotidianamente sul territorio del Municipio XVIII‚ mentre nel tardo pomeriggio si è dato spazio a premiazioni‚ riconoscimenti e ringraziamenti.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Protezione Civile


Vedi le altre dal notiziario Protezione Civile

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Organizzazione Volontariato Protezione Civile Monti Prenestini - | Scheda Vai alla scheda  
Salta