Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Protezione Civile

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

118 anche per i non udenti: al via il confronto

Anpas impegnata per rendere il servizio d·emergenza sanitario accessibile a tutti   12/10/2009


Si è svolto presso il Centro Congressi Santa Lucia a Roma il convegno intitolato Chiamo il 118. Salvavita – educare a prevenire per non morire, al fine di denunciare la non accessibilità del servizio per le emergenze sanitarie 118 per i cittadini non udenti nel Lazio e formare i partecipanti ad affrontare autonomamente i primi minuti di salvavita dell’emergenza.
Il convegno è stato promosso dal Comitato Regionale Anpas Lazio in collaborazione con ENS – Ente Nazionale Sordi – Sezione Provinciale di Roma, con il sostegno di SPES – Centro di Servizio per il Volontariato del Lazio e con il contributo di SA.MO. – Sanità Moderna.
La non accessibilità del servizio per le emergenze sanitarie 118 è un problema non solo del Lazio; altre zone si stanno già attrezzando per far fronte a questa grave mancanza del servizio, ma la situazione sull’intero territorio nazionale appare complessivamente disomogenea.
Un piccolo traguardo è stato raggiunto da Anna Manfredi, non udente, che ha ottenuto l’attestato di BLSD: In Italia sono l’unica sorda che ha imparato.
Per maggiori informazioni: tel 0774.346458, fax 0774.346458.
Visualizza l’intero comunicato stampa dell’evento:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Protezione Civile


Vedi le altre dal notiziario Protezione Civile

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Mondo Casa Mia - | Scheda Vai alla scheda  
Salta