Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Protezione Civile

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Buon compleanno alla Misericordia e alla Fratres

Grandi festeggiamenti a Pescia Romana   19/10/2006


Molte le persone giunte da tutta la provincia viterbese per partecipare al compleanno dell’Arciconfraternita di Misericordia e della Fratres di Pescia Romana che, attraversando difficoltà e successi, hanno spento ieri rispettivamente 30 e 20 candeline.
In tutti questi anni i progetti e le attività sono state numerose, sempre utili alla comunità ed efficienti. Oggi per merito della vitale operosità dei suoi volontari, l’Arciconfraternita di Misericordia può offrire a tutti i residenti di Pescia Romana la possibilità di usufruire di mezzi di soccorso in caso di incidenti e garantisce ai suoi tesserati anche il servizio di trasporto in ospedale. Allo stesso modo il gruppo donatori di sangue Fratres assicura, senza il vincolo della residenza e in modo del tutto gratuito, l’assistenza di flaconi di sangue a tutta la popolazione del viterbese.
Seppure provenienti da storie ed esperienze molto diverse, le due associazioni hanno deciso di celebrare insieme l’anniversario della propria fondazione e, approfittando della ricorrenza sono riuscite a coinvolgere e riunire in un’unica giornata enti locali, volontari e tutte le persone che negli anni hanno contribuito alla realizzazione dei numerosi progetti attuati.
Presenti alla festa il Sindaco di Montalto di Castro Salvatore Carai, il delegato del Presidente della provincia Lina Novelli e, in rappresentanza della prefettura, la Dott.ssa Roberta Monni. Invitati anche alcuni componenti della filiale del Credito Cooperativo di Capalbio, i membri della cooperativa Il Chiarore e tutti i sostenitori che negli anni, pur non avendo potuto contribuire concretamente alle attività delle due associazioni, hanno comunque sempre riconosciuto l’alto valore del loro operato usufruendo dei servizi.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Protezione Civile


Vedi le altre dal notiziario Protezione Civile

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta