Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Protezione Civile

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Campagna AIB

Piano formativo per i volontari impegnati nello spegnimento   03/05/2006


La Direzione regionale della Protezione Civile, in collaborazione con la Provincia di Roma e i Centri di servizio CESV e SPES ha predisposto un piano formativo per tutti i volontari impegnati nello spegnimento degli incendi boschivi.
Il piano prevede 16 ore di teoria, cui i volontari possono accedere attraverso moduli formativi di 3 ore che propongono argomenti che vanno dalla Legge 225/92 al metodo Augustus, le colonnine mobili, le tecniche di spegnimento, oltre ad alcuni elementi di psicologia dell'emergenza. La diretta prevista su Rai Utile ha subito un ulteriore spostamento, per cui l'unica opportunità è data dai moduli formativi. Alla teoria si aggiunge l’esercitazione pratica messa a punto dalla Direzione insieme ai Vigili del Fuoco e al Corpo Forestale dello Stato, nelle loro caserme dislocate sul territorio regionale.
Con il conseguimento dell’idoneità fisica, in seguito alla visita medica, i volontari saranno certificati allo svolgimento del servizio AIB ed otterranno anche la tuta nominativa con il logo dell’Associazione di appartenenza.
La formazione è rivolta a tutti i volontari di Associazioni e gruppi comunali della regione Lazio impegnati nella campagna AIB 2006.
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere a Giuliana Cresce al numero 0644702178 oppure tramite e-mail protcivile@spes.lazio.it.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Protezione Civile


Vedi le altre dal notiziario Protezione Civile

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Mondo Casa Mia - | Scheda Vai alla scheda  
Salta