Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Protezione Civile

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

TERREMOTO NELL’ALTO LAZIO: ALCUNE INDICAZIONI PER CHI VUOLE PORTARE AIUTO

Se si vuole aiutare‚ è importante rivolgersi alle associazioni. E nei prossimi giorni è importante donare sangue.   24/08/2016



I Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio Cesv e Spes e il Forum del Terzo settore del Lazio sono vicini alle comunità e alle famiglie colpite dal terremoto che ha colpito la scorsa notte Amatrice‚ Accumuli e ad altri comuni del Lazio‚ delle Marche‚ dell'Abruzzo e dell'Umbria.
Seguendo con attenzione l’evolversi degli eventi‚ d'intesa con le associazioni del territorio ricordano ai cittadini‚ che con generosità vogliono portare il proprio aiuto‚ che è meglio non muoversi in forma autonoma e disorganizzata: per essere davvero utili è meglio rivolgersi alle associazioni‚ cooperative‚ agli enti non profit‚ che già si sono attivati‚ e restare in attesa di ricevere istruzioni. 
Inoltre‚ la protezione civile e le Amministrazioni hanno più volte raccomandato di evitare di recarsi sui luoghi del disastro per non intasare la viabilità e per consentire il lavoro delle organizzazioni di pronto soccorso e protezione civile.
È invece importante donare sangue‚ presso le strutture più vicina della CRI‚ dell’AVIS o in Ospedale. L’invito non vale solo per oggi‚ ma anche per i prossimi giorni.
Terremo aggiornati su eventuali bisogni specifici e sulle raccolte di beni di prima necessità che si stanno organizzando.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Protezione Civile


Vedi le altre dal notiziario Protezione Civile

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta