Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Protezione Civile

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Diario di viaggio di un volontario nello Sri Lanka

Cronaca diffusa per rendere merito al lavoro di tutti i volontari   25/02/2005


Il mare ha letteralmente spazzato via tutti gli alberghi della costa, ha superato la ferrovia e si è abbattuto sul mercato. Della stazione di polizia sono rimaste solo le mura, e così anche la scuola femminile lì vicino. E a Galle, il paese più vicino, è rimasta in piedi solo la statua del Buddha (…). I più colpiti sono stati i più poveri tra i poveri che abitavano lungo la spiaggia, pescatori che vivevano di stenti in dignitosa miseria. (…) Il mare, da loro tanto amato e da cui traevano sostentamento, è stato la loro tomba.
Dal diario di un volontario della protezione civile di Rieti nello Sri Lanka: un viaggio al centro della disperazione, dove il maremoto ha causato il numero maggiore di vittime. Cronaca di un esempio di solidarietà, rigorosamente anonima perché simbolo dell’opera di tutti i volontari. Persone che, come il protagonista di queste righe, recano nelle zone danneggiate un tipo di aiuto che non può essere soltanto materiale, ma soprattutto umano.
Per leggere il racconto completo:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Protezione Civile


Vedi le altre dal notiziario Protezione Civile

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta