Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Protezione Civile

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Tutti uniti per i bambini asiatici

Le associazioni del Coordinamento La Gabbianella propongono adozioni a distanza   07/01/2005


Sono tante le associazioni riunite dal Coordinamento La Gabbianella che svolgono progetti di adozione a distanza nelle zone dell’Asia colpite dal maremoto: Cotronix, Namasté – Onore a te, ReOrient, Il Sole, C.I.N.I. Italia.
La maggior parte di esse si occupa di sostegno attraverso progetti di adozione di bambini, ma non mancano associazioni che propongono anche l’adozione di mamme, come nel caso di C.I.N.I. Italia, o di nonne, cioè di vedove prive di mezzi di sostentamento, attraverso delle azioni s.p.b.a. (società per buone azioni), come nel caso di Namasté – Onore a te. L’associazione Re-Orient ha una casa di accoglienza per bambini a Colombo, nello Sri Lanka, ma gran parte dei progetti ha sede in India.
Ad alcuni giorni di distanza dalla catastrofe alcune associazioni hanno provveduto ad aggiornare i loro siti web con le informazioni sulle iniziative per far fronte all’emergenza: tra esse segnaliamo quella di Energia per i Diritti Umani, che ha avviato una campagna in collaborazione con Aid India ed altre organizzazioni del Tamil Nadu (la regione indiana più colpita) e quella de Il Sole, che ha già provveduto ad una stima approssimativa dei danni subiti in uno dei propri villaggi di attività.
Per ulteriori informazioni: La Gabbianella, tel. e fax 06-483381 email: la.gabbianella@tiscali.it
Vai al sito de La Gabbianella:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Protezione Civile


Vedi le altre dal notiziario Protezione Civile

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta