Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Protezione Civile

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

In India per i bambini colpiti dalla catastrofe

Aiuti e testimonianze da VIDES attraverso i progetti di adozione a distanza   07/01/2005


VIDES, Volontariato Internazionale Donna Educazione e Sviluppo, è una organizzazione non governativa con statuto consultivo presso le Nazioni Unite che si ispira al progetto educativo salesiano e promuove progetti di volontariato per lo sviluppo in Europa, America e Asia.
Proprio in quest’ultima, in particolare India e Myanmar, due dei Paesi colpiti dal maremoto, VIDES da tempo svolge progetti di adozione a distanza proponendo non solo l’adozione del singolo bambino, ma anche della struttura educativa che aiuta i bambini e le loro famiglie in un particolare territorio. Sul sito web sono disponibili schede dettagliate sulle singole strutture, con obiettivi e modalità di intervento nonché tutti gli aggiornamenti sulle emergenze causate dallo Tsunami: sono presenti inoltre informazioni e testimonianze dirette fornite dagli operatori stessi dell’associazione che si trovano sul posto.
In particolare, nelle attuali circostanze critiche, tutte le case salesiane dislocate nella zona di Madras, in collaborazione con la Croce Rossa Internazionale e il governo indiano, si stanno adoperando per aiutare tutti i bisognosi e i bambini delle vicine zone colpite affinché possano ricongiungersi con le rispettive famiglie.
Per ulteriori informazioni: VIDES tel. 06.39379861 fax 06.632001 e-mail: segreteria@vides.org
Vai al sito di Vides:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Protezione Civile


Vedi le altre dal notiziario Protezione Civile

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta