Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Protezione Civile

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Dopo lo Tsunami: ricominciare da zero

Aiutiamo i sopravvissuti a lottare contro le conseguenze del disastro   03/01/2005


Centinaia di migliaia di persone hanno lottato per sopravvivere agli tsunami. Ora dobbiamo aiutarli a sopravvivere alle conseguenze del disastro: la nostra maggiore preoccupazione attuale è fornire acqua potabile, un intervento urgente in tutti i paesi colpiti, e prevenire lo scoppio di epidemie. Per i bambini, i prossimi giorni saranno cruciali. Queste le parole di Carol Bellamy, Direttore generale dell’Unicef, a proposito del maremoto che ha colpito le zone del sud-est asiatico.
Molte le organizzazioni internazionali, le associazioni di volontariato, le organizzazioni non governative già attive nel territorio colpito per dare aiuto e sostegno alla popolazione che adesso più che mai ha bisogno di acqua potabile, medicine e cibo. Gli sforzi che sono già in atto continueranno a moltiplicarsi: decine di volontari sono pronti a partire per le zone più disastrate, altri aerei cargo carichi di aiuti sono pronti a decollare per ampliare e consolidare le operazioni in corso. Un capitolo importante riguarda le adozioni a distanza: sono molti gli esperti a dichiarare che non ha senso allontanare i bimbi dal loro luogo d’origine perché spesso i parenti li prendono con sé. E’ questo che bisogna sollecitare se si vuol fare qualcosa di utile per loro.
Per leggere le organizzazioni attive e fare una donazione:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Protezione Civile


Vedi le altre dal notiziario Protezione Civile

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta