Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Oncologia

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Presentazione del libro Pensieri che affiorano alla mente

Il ricavato sarà devoluto all’Associazione ALCLI Giorgio e Silvia di Rieti   07/07/2011


Sabato 9 luglio 2011 alle ore 16.00‚ presso il museo Aapito Miniucchi‚ in piazza della Vittoria a Roccasinibalda‚ il prof. Manfred Pfister‚ coordinerà la presentazione del libro di Umberto Baglioni Pensieri che affiorano alla mente che contiene una raccolta di brevi pensieri sui personaggi e sui luoghi che l’autore ha incontrato nel suo percorso di vita‚ dalla Maremma Grossetana nel paese di Montepscali a Rocca Sinibalda.
Nel volume sono stati inseriti dei disegni svolti dai bimbi della scuola materna di Coltodino‚ e di altri bambini compresi quelli della Associazione ALCLI di Giorgio e Silvia.
All’interno del libro è contentuta anche una poesia di un ragazzo romano che ha partecipato con i suoi disegni alla realizzazione del testo.
La manifestazione culturale ha ricevuto il premio di rappresentanza della Presidenza della Camera dei Deputati‚ ed è stata patrocinata dalla Provincia‚ dal Comune di Rocca Sinibalda‚ dalla Proloco e dal Centro Studio Peruzzi. Presenti le autorità locali tra cui il Sindaco di Roccasinibalda‚ Dott. Giancarlo Marotti.
Il ricavato delle vendite del libro sarà completamente devoluto all’Associazione ALCLI Giorgio e Silvia per i fini di assistenza ai malati oncologici e ai loro familiari che potranno a breve trovare ospitalità presso una struttura che sta per essere completata.
L’ingresso alla manifestazione è libero.

Sito di ALCLI Giorgio e Silvia

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Oncologia


Vedi le altre dal notiziario Oncologia

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta