Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Oncologia

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Venti scatti per la cura oncologica

A Latina mostra fotografica a cura dell’associazione Moby Dick   12/07/2010


L’associazione culturale fotografica Factory 10‚ sita in Latina in via dei Boi 10‚ si prepara a ospitare la mostra fotografica Moby-le 20 scatti in completa armonia. L’evento‚ organizzato dall’associazione Moby Dick‚ avrà luogo domenica 18 luglio 2010 a partire dalle ore 18.00.
Curatore della mostra sarà il critico d’arte Vincenzo Scozzarella. Gli scatti selezionati sono invece del fotografo Giovanni Balzarani‚ artista a tutto tondo nativo di Terracina. Il ricavato della mostra sarà devoluto all’associazione Moby Dick.
Questa Onlus si occupa di fornire sostegno psicologico continuativo ai malati oncologici e ai loro familiari. I colloqui di Sostegno Psicologico per i pazienti sono completamente gratuiti‚ sia che si tratti di brevi consulenze sia per lunghi percorsi di accompagnamento. Il lavoro svolto ha permesso fino ad oggi di effettuare migliaia di colloqui.
Ad essi si aggiungano le attività di formazione: i corsi e i seminari organizzati in oncologia e in tutto l’ambito sanitario hanno la funzione di condividere contenuti ed esperienze apprese in anni di attività in modo da contribuire al miglioramento dell’assistenza globale ai pazienti nei luoghi di cura e avere l’occasione di attuare scambi di esperienze e sono una risorsa per il sostentamento della vita associativa.

Sito dell’Associazione Moby Dick

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Oncologia


Vedi le altre dal notiziario Oncologia

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta