Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Oncologia

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Carlo Rossetti

Notizie biografiche   06/06/2006


Carlo Rossetti è attualmente Presidente dell’Associazione Italiana Sindrome Atassiche A.I.S.A, sia a livello nazionale che nella sezione del Lazio.
Nel 1991 ha lasciato l’attività lavorativa che lo vedeva impegnato nel campo energetico a causa dell’aggravarsi delle condizioni fisiche derivanti da Atassia di Charchot Marie Thoot.
Il suo impegno nel sociale, oltre all’A.I.S.A. lo ha coinvolto in varie attività ed Associazioni: è stato Membro del Collegio dei Garanti del Comitato Insieme per lo Sport della XIII Circoscrizione del Comune di Roma, componente della Banca del Tempo del Comune di Roma e Consigliere della Polisportiva Insieme per lo Sport s.r.l. FIPV.
E’inoltre VicePresidente dell’Associazione di Promozione Social Ardeatina e Consigliere per il Terzo Settore della rivista Suoni&Visioni, allegata al Radio Corriere TV.
Dal 2003 è Consigliere e Socio Fondatore della associazione di promozione sociale Centro Studi Ali per la Città - barriere architettoniche e dal 2006 collabora al coordinamento Rete Disabilità di CESV – SPES.
Nell’ultimo quinquennio ha coordinato tutti i convegni nazionali A.I.S.A. e vari incontri di calcio benefico, tornei, convegni. Ha collaborato o coordinato a campagne di raccolta fondi per la ricerca scientifica come Telethon, Saremo a Sanremo. In particolare ha coordinato i rappresentanti A.I.S.A. che hanno partecipato ai tavoli di consultazione e lavoro della Consulta Malattie Rare del Ministero della Salute del Comune di Roma.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Oncologia


Vedi le altre dal notiziario Oncologia

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta