Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Oncologia

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Azalea

La prima biblioteca virtuale dedicata ai problemi oncologici   16/02/2006


Dall’iniziativa dell’Istituto nazionale per i Tumori Regina Elena è nata Azalea, la prima biblioteca virtuale dedicata esclusivamente all’oncologia.
La biblioteca contiene circa 2700 documenti, 1400 schede di associazioni, opuscoli, siti web e protocolli scientifici ed è la prima banca dati di materiale informativo dedicato al paziente, ai suoi familiari ma anche a tutti i cittadini che vogliano cercare materiale sull’argomento.
Azalea nasce all’interno di un progetto più ampio di Alleanza contro il cancro per rispondere al problema dell’eccessiva frammentazione e superficialità delle fonti informative e per questo motivo il materiale, prodotto dalle associazioni no profit e istituti medico-scientifici, vengono prima vagliati secondo criteri di valutazione molto rigidi.
Secondo Salvatore Cirignotta, Commissario straordinario degli Ifo, Istituti Fisioterapici Ospedalieri, oggi i cittadini malati sono più informati, vogliono capire da quale malattia sono colpiti, quali sono le migliori terapie. E’ nostro compito fornire loro notizie certificate con l’obiettivo di migliorare il rapporto fra specialisti e pazienti.
Per maggiori informazioni:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Oncologia


Vedi le altre dal notiziario Oncologia

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Mondo Casa Mia - | Scheda Vai alla scheda  
Salta