Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Oncologia

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Piccolo grande uomo

In punta di piedi per testimoniare l'esperienza di Simone   22/03/2005


In punta di piedi è un libro emozionante, coinvolgente. Un libro che, paradossalmente, parla dell’amore per la vita di un bambino di soli sette anni colpito da un male terribile e incurabile e di una famiglia sconvolta dalla sofferenza.
Paola Mariangeli, responsabile per Spes della Casa del Volontariato di Rieti, racconta in prima persona il percorso doloroso della scoperta della malattia di suo figlio Simone, dei ricoveri negli ospedali, delle amicizie nate nelle corsie dei reparti di oncologia pediatrica e dell’incredulità dei familiari.
Allo stesso tempo In punta di piedi è un modo per ringraziare i volontari di Peter Pan e dell’ALCLI, a cui sono devoluti i proventi della vendita del libro, i medici e Simone stesso che, nella sua malattia, non ha mai smesso di credere al Paradiso e di dare forza alla sua famiglia.
Nel libro sono incluse le testimonianze di Santina Proietti, presidente ALCLI Giorgio e Silvia, di Don Fabrizio Borrello, dei volontari e amici che sono stati vicini al piccolo, grande uomo fino al suo ultimo giorno e il ricordo della sorella Anna, della nonna e dei compagni di scuola che ne sentono ancora e sempre la mancanza.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Oncologia


Vedi le altre dal notiziario Oncologia

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta