Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Oncologia

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Volontari in cure palliative per malati terminali

Per prepararli Antea Associazione organizza un corso gratuito di formazione a Roma   14/02/2005


Ha inizio venerdì 25 febbraio 2005 il XVI° Corso di Formazione per volontari gestito dall’associazione Antea Formad, finalizzato alla formazione e all’addestramento di volontari per attività di assistenza ai malati terminali a domicilio e in strutture sanitarie residenziali.
Da molti anni infatti Antea assiste gratuitamente i malati oncologici e non in fase avanzata, realizzando programmi di sostegno al malato e ai suoi familiari mirati a umanizzare le fasi più difficili della malattia. Il corso, che è completamente gratuito, si svolge presso la sede dei Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio, Cesv e Spes, in via dei Mille 6 a Roma, tutti i venerdì dalle ore 18.00 alle ore 20.30 per circa due mesi.
I principali argomenti trattati, divisi in moduli ed esercitazioni, riguardano: cure palliative, assistenza domiciliare ed in struttura residenziale, psicologia e comunicazione con il paziente, il familiare e all'interno dell'èquipe.
Per partecipare è necessario sostenere un colloquio attitudinale e di iscrizione presso la sede Antea in via Pienza 281. Per fissare un appuntamento si può telefonare in segreteria ai numeri 06.8100800/830 dalle ore 10.30 alle ore 12.30.
Per ulteriori informazioni: Segreteria volontari Antea tel. 06.88643029 e-mail: volontari@anteahospice.org
Vai al sito dell'associazione Antea:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Oncologia


Vedi le altre dal notiziario Oncologia

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta