Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Oncologia

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Codice deontologico Europeo per i malati oncologici

Incontro delle Associazioni di volontariato oncologico promosso dall’associazione Antea   14/11/2003


Il 6 e il 7 novembre si è tenuto a Roma, presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) il convegno The international meeting of Hospice, organizzato dall’associazione Antea, una onlus che è nata con lo scopo di prestare assistenza domiciliare gratuita ai malati oncologici in fase avanzata. Parallelamente a questa iniziativa si è svolta un’altra sessione di lavori, solo per le associazioni di volontariato oncologico, per studiare e proporre un Codice Deontologico valido per tutta Europa per tutti i volontari che operano in questo settore. Da diverso tempo, infatti è stata rilevata la necessità di adottare un comportamento per garantire al malato un comportamento equilibrato e rispettoso. Lo scopo fondamentale del Codice Deontologico è uniformare il lavoro di ogni volontario a queste regole comuni.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Oncologia


Vedi le altre dal notiziario Oncologia

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Ass.ne Medica Italiana Ginnastica Aerea A.M.I.G.A.´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta