Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Oncologia

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

XVIII edizione della Maratona di Peter Pan

Gara solidale‚ non competitiva‚ per sostenere le Case d’accoglienza dell’associazione Peter Pan   13/09/2016


L’associazione Peter Pan‚ con il patrocinio di Roma Capitale e del Centro Sportivo Educativo Nazionale‚ invita a partecipare alla XVIII edizione della Maratona di Peter Pan. Una gara solidale‚ non competitiva‚ di circa 4  km‚ che si terrà sabato 18 settembre alle ore 9.00‚ a Roma nel parco di Villa Pamphili.

Alla gara si può partecipare da soli‚ con la famiglia o con un gruppo di colleghi‚ parenti o amici. La partenza per la corsa adulti è fissata alle ore 10.00 mentre la corsa per i bambini‚ fino a 11 anni‚ è fissata alle ore 11.30. Tutti i bambini riceveranno uno zainetto 'sorpresa' al momento dell'iscrizione e la medaglia di partecipazione. Il gruppo più numeroso riceverà invece un buono spesa con prodotti alimentari biologici 'Biomens'. Per tutti i partecipanti alla corsa dei 4 km è organizzata un’estrazione di tre premi speciali: un Mini i-Pad Apple‚ un abbonamento annuale per una persona presso "La Palestra"‚ un abbonamento stagionale per 2 persone al Teatro Golden.

Al termine delle gare e fino al tramonto‚ si apriranno le porte de "L'isola che c'è" per tutti i bambini‚ iscritti e non alla competizione solidale‚ una grande area protetta allestita dai volontari dell'associazione con tanti giochi: Gigi e le strutture sonore realizzate con materiali di recupero‚ le magiche bolle di sapone del clown Daniele Antonini‚ lo Stagno degli anatroccoli‚ Magia & Colori‚ i Giochi scomparsi e a sorpresa. Inoltre‚ sempre per l’occasione: il Mercatino delle Mani Felici‚ percorsi di agility dog con la Scuola Italiana Cani Salvataggio‚ lezioni dimostrative di Nordic Walking e lo spettacolo degli arcieri medievali di Olevano Romano "Alta Valle del Trerus". Per intrattenere anche gli adulti sono in programma laPesca di Peter Pan per tentare la sorte e vincere bellissimi premi e il Mercatino di Mani Felici pieno di tanti oggetti e manufatti unici realizzati dalle volontarie dell’associazione.

Per iscriversi è previsto un contributo di partecipazione‚ i proventi della giornata contribuiranno a sostenere le Case d'accoglienza create da Peter Pan per ospitare i bambini e gli adolescenti malati di cancro che giungono a Roma dall'Italia e dal mondo‚ con le loro famiglie‚ per essere curati presso l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e il Policlinico Umberto I.

Per maggiori informazioni e per le modalità di iscrizione visitare il sito: www.maratonadipeterpan.it

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Oncologia


Vedi le altre dal notiziario Oncologia

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta