Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Oncologia

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Tu puoi aiutare Andrea

ADMO‚ Associazione Donatori Midollo Osseo cerca un donatore di midollo osseo per un bambino di 9 anni ricoverato al Bambino Gesù di Roma.   24/04/2015


Andrea è un bambino di 9 anni di Orotelli (NU) affetto da leucemia dal 2010‚ attualmente si trova in cura presso il Dipartimento di Onco–Ematologia dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. Per guarire ha bisogno di un secondo trapianto di midollo e solo una persona su centomila è compatibile. I genitori lanciano un appello ed invitano tutti a diventare donatori di midollo osseo per farlo basta avere tra i 18 e i 45 anni‚ un peso corporeo superiore ai 50 kg e godere di buona salute.
Per diventare donatori di midollo osseo si parte da un normale prelievo di sangue‚ la cui analisi genetica determinerà o meno i vari livelli di compatibilità.
Per Andrea il trapianto è l’unica possibilità per la guarigione.
Dando la disponibilità per diventare donatore si viene inseriti nel registro nazionale e internazionale. In base alla compatibilità il tuo midollo potrà aiutare Andrea o salvare la vita ad un’altra persona‚ bambino o adulto‚ che ora sta aspettando.
All’indirizzo www.admo.it‚ il sito dell’ADMO‚ Associazione Donatori Midollo Osseo tutte le informazioni e la spiegazione dettagliata anche delle modalità di tipizzazione e di trapianto di midollo osseo.

Per saperne di più:
Avviso

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Oncologia


Vedi le altre dal notiziario Oncologia

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta