Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Formazione CSV

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Ad Ariccia Elementi base di informatica e web

Corso di formazione destinato alle organizzazioni di volontariato. Al via il 4 dicembre   25/11/2013


La scelta di dotarsi di competenze gestionali e tecniche che contribuiscano a rafforzarne i processi comunicativi e gestionali interni all’organizzazione e a renderne più efficace la realizzazione della propria missione sociale può rivelarsi un utile strumento di crescita anche per le piccole organizzazioni.
A partire da questi presupposti i Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio organizzano un corso di formazione per fornire informazioni di base utili a riconoscere potenzialità e opportunità delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione e poter individuare i bisogni di approfondimento.
Il corso ha l’obiettivo di:
- fornire gli elementi di base per l’utilizzo delle principali funzionalità dei programmi Windows Office di videoscrittura‚ di calcolo e di navigazione Internet‚
- fornire conoscenze di base per integrare i processi di comunicazione e di gestione delle attività dell’associazione attraverso l’utilizzo di strumenti liberamente accessibili o scaricabili dal web.
La formazione avrà la durata complessiva di 16 ore articolate in 4 moduli da 3 ore e 1 modulo da 4 ore‚ da mercoledì 4 dicembre a mercoledì 22 gennaio 2014.
Per iscriversi è necessario compilare e inviare a castelli@volontariato.lazio.it  entro il 1° dicembre 2013 la domanda di partecipazione e il questionario conoscitivo.
Verrà accolto un numero massimo di 20 iscritti provenienti da almeno 10 Organizzazioni di Volontariato.

Per saperne di più:
Programma
Questionario conoscitivo
Domanda di partecipazione

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Formazione CSV


Vedi le altre dal notiziario Formazione CSV

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta