Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Formazione CSV

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

A Roma Costituire e gestire un’organizzazione di volontariato

Corso di formazione destinato alle organizzazioni di volontariato. Al via il 14 febbraio   17/01/2013


Si svolge da giovedì 14 febbraio 2013‚ dalle ore 15.00 alle ore 19.00‚ presso la sede regionale dei Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio in via Liberiana 17 a Roma‚ il Corso intitolato Costituire e gestire un’organizzazione di volontariato. Aspetti giuridici‚ amministrativi e gestionali per organizzazioni di volontariato in via di costituzione e/o di recente costituzione.
Il corso si propone di fornire le conoscenze tecniche specifiche rispetto a:
- all’identità e alle caratteristiche fondamentali delle organizzazioni di volontariato;
- agli adempimenti necessari per la costituzione delle organizzazioni di volontariato;
- alle regole per il funzionamento delle organizzazioni di volontariato.
Si propone‚ inoltre‚ di diffondere una consapevolezza rispetto alla scelta democratica e l’entità dell’impegno che la costituzione di un’organizzazione di volontariato presuppone.
La partecipazione è gratuita ed è rivolta a presidenti‚ volontari e/o operatori di organizzazioni di volontariato (iscritte e non al Registro Regionale del Volontariato)‚ che siano in via di costituzione o che si siano costituite da un tempo inferiore ai 36 mesi‚ che svolgono la loro attività nel territorio della città di Roma e provincia. Il numero massimo di partecipanti ammessi è 26 e si consiglia la partecipazione di due volontari per ciascuna organizzazione. Il corso ha una durata complessiva di 16 ore.
Il corso che ha una durata complessiva di 16 oresi si articolerà in lezioni d’aula‚ durante le quali saranno proposte esperienze e analisi di casi concreti. Sarà dato ampio spazio alla discussione e più in generale all’esplicitazione e analisi di quesiti‚ dubbi‚ richieste da parte dei partecipanti. Verranno consegnati gli attestati di partecipazione al corso ai partecipanti che parteciperanno almeno a tre incontri dei quattro previsti.
Per iscriversi al corso: compilare e inviare a formazione@spes.lazio.it  la domanda di partecipazione entro lunedì 11 febbraio 2013. Martedì 12 febbraio 2013 tutti coloro che hanno inviato la domanda di partecipazione riceveranno una mail con la conferma (o meno) della loro presenza al corso.
Per informazioni ulteriori: formazione@spes.lazio.it ‚ 06.44702178

Per saperne di pił:
Programma
Domanda di partecipazione

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Formazione CSV


Vedi le altre dal notiziario Formazione CSV

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta