Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Formazione CSV

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

A Roma Costituire e gestire un’associazione

Corso di formazione destinato alle organizzazioni di volontariato. Al via l’11 marzo   15/02/2011


Si terrà presso Sede Regionale dei Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio‚ in via Liberiana 17‚ dall’11 al 25 marzo 2011‚ dalle 15.30 alle 19.30‚ il corso di formazione intitolato Costituire e gestire un’associazione. Aspetti giuridici‚ amministrativi e gestionali per organizzazioni di volontariato in via di costituzione e/o di recente costituzione.
Il corso si propone di fornire le conoscenze tecniche specifiche rispetto alle caratteristiche fondamentali‚ agli adempimenti necessari per la costituzione‚ alle regole per il funzionamento e la durata nel tempo delle organizzazioni di volontariato. Il corso si propone‚ inoltre‚ di diffondere una consapevolezza rispetto alla scelta democratica e l’entità dell’impegno che la costituzione di una organizzazione di volontariato presuppone.
La formazione si articolerà in lezioni d’aula‚ durante le quali saranno proposte esperienze e analisi di casi concreti. Sarà dato ampio spazio alla discussione e più in generale all’ esplicitazione e analisi di quesiti‚ dubbi‚ richieste da parte dei partecipanti.
Il corso è rivolto a presidenti‚ volontari e/o operatori di organizzazioni di volontariato (iscritte e non al Registro Regionale del Volontariato)‚ che siano in via di costituzione o che si siano costituite da un tempo inferiore ai 24 mesi‚ che svolgono la loro attività nel territorio della città di Roma e provincia. Il numero massimo di partecipanti ammessi è 26 e si consiglia la partecipazione di due volontari per ciascuna organizzazione.
Sarà distribuita a tutti i partecipanti la pubblicazione di Spes - Centro di Servizio per il Volontariato del Lazio Le forme dell’impegno.
Per iscriversi al corso compilare e inviare a formazione@spes.lazio.it  la domanda di partecipazione entro martedì 8 marzo 2011.
Per informazioni ulteriori: formazione@spes.lazio.it ‚ 06.44702178.

Per saperne di più:
Programma
Scheda di partecipazione

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Formazione CSV


Vedi le altre dal notiziario Formazione CSV

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta