Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Formazione CSV

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

A Roma Gestione delle dinamiche comunicative interne nelle organizzazioni di volontariato

Corso di formazione destinato alle organizzazioni di volontariato. Al via il 24 novembre   25/10/2010


Si terrà presso Sede Regionale dei Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio‚ in via Liberiana 17 Roma‚ dal 24 novembre al 1 dicembre 2010 dalle 15.30 alle 19.30 il corso di formazione intitolato la Gestione delle dinamiche comunicative interne nelle organizzazioni di volontariato.
Una organizzazione di volontariato affinché si possa mantenere nel tempo deve fare sì che i singoli membri si sentano accolti‚ rispettati e valorizzati. Tutto ciò passa attraverso relazioni autentiche e l’autenticità si costruisce con comunicazioni fluide ed efficaci. Il percorso cercherà di illustrare e trasmettere alcune competenze di base necessarie a rendere le relazioni efficaci e capaci di affrontare le situazioni di conflittualità.
Il corso è rivolto a volontari‚ responsabili e operatori di organizzazioni di volontariato che si occupano della gestione dei volontari. Il numero massimo di partecipanti ammessi è 26 ed è fortemente consigliato iscrivere due partecipanti per ciascuna organizzazione. Il percorso è vivamente consigliato alle organizzazioni di volontariato che hanno preso parte al corso Accogliere e motivare i volontari che si è realizzato a Roma mesi di aprile-maggio e ottobre-novembre 2010. Le domande di partecipazione verranno selezionate sulla base della data di arrivo. A tutti coloro che frequenteranno il 75% delle ore del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Il percorso didattico si basa sulla partecipazione attiva dei corsisti. Saranno utilizzati metodi attivi (discussioni‚ lavori di gruppo ed individuali) nell’ottica della formazione-consulenza. È previsto‚ inoltre‚ a distanza di qualche mese un momento di verifica del senso e l’utilità del corso.
Per iscriversi è necessario compilare e inviare la domanda di partecipazione all’indirizzo mail formazione@spes.lazio.it  oppure al fax 06.45422576 entro il 18 novembre 2010.
Per informazioni ulteriori è possibile scrivere alla mail formazione@spes.lazio.it  oppure contattarci al numero 06.44702178.

Per saperne di pił:
Programma
Domanda di partecipazione

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Formazione CSV


Vedi le altre dal notiziario Formazione CSV

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione “Ass.ne Medica Italiana Ginnastica Aerea A.M.I.G.A.“ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta