Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Formazione CSV

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

A Roma La gestione vincente di un’organizzazione di volontariato

Corso di formazione su come organizzare e gestire le attività associative con successo   10/03/2016


Come si trasformano le idee in programma? Chi fa che cosa? Cosa fa l’Assemblea dei soci? Cosa fa il Consiglio Direttivo? Come si gestisce una riunione del Direttivo? E un’assemblea? Quante riunioni di Consiglio si devono fare? E quante assemblee? Come si fa a rendere operativo e verificabile il programma annuale?

E' da questi interrogativi che nasce il corso di formazione La gestione vincente di un’organizzazione di volontariato che si terrà a Roma‚  presso la sede regionale dei CSV del Lazio in Via Liberiana‚ 17‚ a partire da mercoledì 6 aprile dalle 15.00 alle 18.00.

Il corso ha come obiettivo l'analisi e la comprensione della funzione dei diversi ruoli presenti in un’organizzazione: assemblea‚ consiglio direttivo‚ responsabili di progetto‚ ecc.; offrire strumenti operativi per la gestione delle differenti tipologie di riunioni; acquisire competenze per la costruzione‚ il monitoraggio e la verifica del programma annuale.

Il corso ha una durata complessiva di 18 ore e si svolgerà in 6 diversi incontri di 3 ore ciascuno. Si consiglia la partecipazione a Presidenti‚ componenti dei Consigli direttivi e di coloro che all’interno dell’Associazione si occupano di programmare le attività annuali. Si invitano le organizzazioni a favorire la partecipazione di due componenti per ciascuna organizzazione. La partecipazione è gratuita.

Per iscriversi è necessario compilare la domanda di partecipazione firmata dal Presidente e inviarla a Stefania Mendico formazione@spes.lazio.it entro venerdì 1 aprile 2016. Ogni domanda ricevuta si riterrà automaticamente accettata. Nel caso di non svolgimento del corso‚ cambio data o necessità di chiarimenti‚ l’organizzazione verrà contattata dal Centro di Servizio per il Volontariato. Per informazioni: Stefania Mendico formazione@spes.lazio.it tel. 06.44702178.

Per saperne di pił:
Programma
Domanda di partecipazione

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Formazione CSV


Vedi le altre dal notiziario Formazione CSV

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta