Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Formazione CSV

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Ad Ariccia Obiettivo Europa: Ricerca‚ metodo e tecnica per partecipare ai bandi di progettazione dell’Unione Europea

Corso rivolto ai volontari che abbiano già conoscenze effettive di progettazione di base   19/02/2015


A partire da lunedì 23 marzo dalle 15.00 alle 18.00 presso la Casa del Volontariato di Ariccia (Rm) in Via Antonietta Chigi‚ 46 si terrà il corso Obiettivo Europa: Ricerca‚ metodo e tecnica per la partecipare ai bandi di progettazione promossi e gestiti dall’Unione Europea.
Sono numerose le opportunità di finanziamento che l’Unione Europea mette a disposizione di istituzioni pubbliche e private‚ tra le quali le organizzazioni di terzo settore‚ e quindi le organizzazioni di volontariato. Queste ultime‚ però‚ spesso non partecipano perché non si sentono adeguate e non dispongono delle competenze e delle informazioni necessarie. Il corso in oggetto intende: offrire le informazioni necessarie per conoscere l’Unione Europea e le diverse opportunità che essa offre; offrire le conoscenze e le competenze necessarie per saper costruire un progetto europeo; consentire la sperimentazione concreta e approfondita di tecniche di progettazione complessa.
Per queste ragioni il corso è rivolto ESCLUSIVAMENTE a coloro i quali abbiano conoscenze effettive di progettazione di base. Per iscriversi‚ infatti‚ è necessario aver partecipato ad uno dei corsi di progettazione di base promossi da SPES - Centro di Servizio per il Volontariato‚ oppure E’ NECESSARIO possedere competenze di progettazione di base‚ da certificare attraverso le risposte ai quesiti posti sulla domanda di partecipazione.
Per iscriversi al corso è necessario quindi compilare la domanda di partecipazione compilata in ogni sua parte e firmata dal presidente. Le domande di partecipazione interamente compilate devono essere inviate a castelli@volontariato.lazio.it entro martedì 17 marzo 2015.
In base alle risposte date ai quesiti posti sulla domanda di partecipazione‚ gli aspiranti partecipanti verranno considerati idonei o meno a prendere parte al corso. Agli aspiranti partecipanti considerati non idonei si proporrà la partecipazione ad un corso di progettazione di base. Le comunicazioni di Idoneità e Non Idoneità verranno fornite via mail giovedì 19 marzo 2015.
E’ consigliata‚ inoltre‚ la partecipazione di due componenti per ciascuna organizzazione.
Per informazioni: Alessia Morici e Silvia Laudani al tel. 06.9334342 oppure castelli@volontariato.lazio.it

Per saperne di pił:
Programma
Domanda di partecipazione

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Formazione CSV


Vedi le altre dal notiziario Formazione CSV

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta