Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Formazione CSV

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

A Viterbo E se ci finanziano il progetto?

Corso di formazione sulla gestione operativa dei progetti delle organizzazioni di volontariato. Al via l’8 ottobre   12/09/2014


Si svolgerà presso la Casa del Volontariato di Viterbo in via I. Gambrini 29/ da mercoledì 8 ottobre 2014‚ il corso di formazione sulla gestione operativa dei progetti delle organizzazioni di volontariato intitolato E se ci finanziano il progetto?.
Per project management si intende la gestione di tutto il processo di realizzazione di un progetto‚ dalla parte decisionale a quella attuativa.
Una gestione attenta e consapevole di questa fase della vita di un progetto è finalizzata al successo del progetto stesso e alla conseguente limitazione delle probabilità di fallimento legate all’intervento di fattori imprevisti.
Normalmente accade che le organizzazioni di volontariato si concentrino molto sulla fase progettuale ma poi‚ se il progetto viene finanziato‚ coloro i quali devono renderlo operativo si chiedono quali siano le procedure da seguire.
Gli obiettivi della formazione sono:
- fornire le competenze necessarie per gestire‚ fase dopo fase‚ la realizzazione concreta di un progetto;
- fornire le competenze necessarie per valutare un progetto‚ in itinere e nella fase successiva alla sua conclusione.
Il metodo di formazione utilizzato è attivo e partecipativo‚ verranno alternati momenti d’aula con lavori in gruppo per lo sviluppo degli argomenti promossi dal corso‚ saranno proposte esperienze e verranno analizzati casi concreti e reali.
La partecipazione al corso è gratuita‚ per iscriversi è necessario compilare la domanda di partecipazione firmata dal presidente e inviarla a viterbo@spes.lazio.it oppure via fax al 0761.335566 entro martedì 7 ottobre 2014.
Per informazione ulteriori: Massimiliano Venturi viterbo@spes.lazio.it ‚ tel. 0761.332061

Per saperne di più:
Programma
Domanda di partecipazione

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Formazione CSV


Vedi le altre dal notiziario Formazione CSV

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta