Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Infanzia Adolescenza

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Abbandono scolastico: CSVnet partecipa all’indagine d’Intervita

Presentazione il 1 ottobre al Senato   30/09/2013


Martedì 1 ottobre 2013‚ alle ore 11.00‚ presso la Sala Giustiniani di Palazzo Zuccari del Senato della Repubblica si terrà la conferenza stampa di presentazione della prima ricerca nazionale sui costi della dispersione scolastica‚ realizzata da Intervita Onlus in collaborazione con CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato l’Associazione Bruno Trentin e la Fondazione Giovanni Agnelli.
La dispersione scolastica in Italia è ormai un’emergenza: quasi 700.000 ragazzi‚ 2 su 10‚ lasciano la scuola senza aver conseguito un titolo superiore alla licenza media inferiore‚ un dato che colloca l’Italia come fanalino di coda dell’Europa.
L’indagine è promossa nell’ambito del progetto Frequenza200‚ un network nazionale sviluppato da Intervita il cui obiettivo è riportare sui banchi di scuola oltre 4.000 ragazzi entro il 2016.
Parteciperanno all’evento: Pietro Grasso‚ Presidente del Senato della Repubblica‚ Vincenzo Spadafora‚ Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza‚ Marco Rossi Doria‚ Sottosegretario all’Istruzione e Marco Chiesara‚ Presidente di Intervita Onlus.
L’incontro sarà moderato da Maria Teresa Lamberti‚ Capo Redattore Giornale Radio Rai.

Per saperne di più:
Sito di CSVnet

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Infanzia Adolescenza


Vedi le altre dal notiziario Infanzia Adolescenza

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Noi e i Giovani´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta