Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Infanzia Adolescenza

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Bimbo 2.0‚ essere adulti domani crescendo con i media di oggi

Forum Nazionale difendiamo i bambini   05/11/2012


Dopo il successo della prima edizione del Forum‚ dedicata all’uso degli psicofarmaci sui minori‚ l’edizione 2012 affronta un tema di grande attualità Bimbo 2.0‚ essere adulti domani crescendo con i media di oggi.
Il focus è centrato sul rapporto tra i bambini e il web‚ la relazione dei minori con Internet e le sue articolazioni‚ in particolare i social network. Un dibattito aperto a genitori‚ ragazzi‚ addetti ai lavori e istituzioni‚ attraverso il quale verranno sviscerati numerosi argomenti come: la salvaguardia della privacy nel virtuale‚ l’accesso dei minori senza controllo‚ la gestione dei rapporti virtuali‚ alcune case history di vittime di Internet e dei social media‚ ma anche nuovi modi e metodi con cui il bambino può affacciarsi‚ in tutta sicurezza‚ al mondo dei new media e sfruttarne le importanti opportunità.
Il forum‚ organizzato dalla biellese associazione L’Inchiostro‚ avrà un respiro Nazionale e toccherà le città di Biella‚ Bari e Roma.
L’incontro di Roma è previsto per giovedì 22 novembre 2012‚ dalle ore 18.30‚ presso l’Auditorium dell’Unicef Nazionale in via Palestro 68 (zona stazione Termini).
Gli interventi previsti sono numerosi e coinvolgeranno i responsabili e i portavoce d’istituzioni‚ enti‚ realtà legate al mondo web ed associazioni: Luca Bolognini‚ Presidente Istituto Italiano Privacy; Marina D’Amato‚ Docente Sociologia dell’infanzia e delle comunicazioni di massa dell’Università do Roma Tre Marco De Amicis‚ Portavoce Garante per L’infanzia; Michele Facci‚ Responsabile Formazione‚ Edizioni Centro Studi Erickson); Fabio Lalli‚ Web Indigeni Digitali‚ CEO Iquii Srl.
Il Forum nasce a Biella nel 2011 con I’intento di dar luogo a un processo di sensibilizzazione rispetto alle problematiche che riguardano il mondo dei bambini‚ con I’aspirazione di diventare un luogo‚ fisico e virtuale‚ di dibattito e confronto per il mondo associativo e professionale.
Per informazioni ulteriori: info@difendiamoibambini.it

Per le informazioni on–line www.difendiamoibambini.it

Per saperne di più:
Programma

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Infanzia Adolescenza


Vedi le altre dal notiziario Infanzia Adolescenza

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta