Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Infanzia Adolescenza

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

A Roma la presentazione del Libro Bianco 2011 La salute dei bambini

Confronto tra le realtà regionali ed elaborazione di rete efficace ed equa dei servizi pediatrici   27/01/2012


Si analizzano tutte le tematiche che riguardano la salute e l’assistenza dei bambini italiani nel Libro Bianco 2011 La salute dei bambini. Stato di salute e qualità dell’assistenza della popolazione in età pediatrica nelle regioni italiane‚ che sarà presentato alla stampa lunedì 30 gennaio 2012 alle 11.00 presso la Presidenza della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore‚ in largo F. Vito 1 a Roma.
Il testo è frutto di un lavoro di ricerca condiviso tra la Società Italiana di Pediatria‚ l’Osservatorio Nazionale sulla Salute nelle Regioni Italiane e la Società Italiana Medici Manager. L’obiettivo è di pervenire ad una maggiore comprensione dei bisogni di salute di bambini e adolescenti‚ disponendo di dati confrontabili tra le diverse realtà regionali al fine di elaborare una più efficace ed equa rete dei servizi pediatrici.
Relatori saranno: Walter Ricciardi‚ Direttore dell’Istituto di Igiene dell’Università Cattolica e dell’Osservatorio‚ Alberto Ugazio‚ Presidente della Società Italiana di Pediatria e Direttore del Dipartimento di Medicina pediatrica dell’Ospedale Bambin Gesù di Roma e Antonio Giulio de Belvis‚ Ricercatore all’Università Cattolica e Segretario Scientifico dell’Osservatorio.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Infanzia Adolescenza


Vedi le altre dal notiziario Infanzia Adolescenza

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta