Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Infanzia Adolescenza

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Un computer per amico

Una rete multimediale per i bambini del Reparto Oncologia dell'Umberto I   07/07/2004


Si chiama Un computer per amico il progetto presentato dall'Assessorato alle Politiche di Promozione dell'Infanzia e della Famiglia del Comune di Roma in collaborazione con l'associazione i bambini per i bambini. Si tratta dell'attivazione di una serie di postazioni multimediali all'interno del Reparto pediatrico della Divisione Ematologica del Policlinico Umberto I. Un'iniziativa che consentirà ai bambini ricoverati in isolamento per lunghi periodi di mantenere i contatti con il mondo esterno.
I computer situati all'interno dei Reparti dovranno rispondere ad alcuni particolari requisiti, dal momento che saranno collocati in stanze batteriologicamente isolate e che non dovranno in alcun modo disturbare i movimenti del personale medico. Per questo sono stati forniti dei monitor piatti a cristalli liquidi con PC incorporato, posti su particolari bracci articolati, che li tengano sospesi in aria e facilmente trasportabili, mentre la tastiera e il mouse funzionano senza cavi.
La malattia è già di per sé una fonte di paure e ansia per gli adulti: per i bambini le sofferenze sono doppie, ha affermato l'Assessore Pamela Pantano, per evitare che a questo dolore si aggiunga il problema di sentirsi soli, abbiamo deciso di sostenere questo progetto multimediale, con l'intento preciso di fornire questo servizio a tutti i bambini ricoverati negli ospedali della città.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Infanzia Adolescenza


Vedi le altre dal notiziario Infanzia Adolescenza

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta