Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Infanzia Adolescenza

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Per la festa della donna l’associazione Ecoccole incontra le mamme

L’importanza di educare ad una corretta alimentazione sin dalla nascita   04/03/2010


L’Associazione Ecococcole in occasione della Festa della Donna 2010 organizza una serie di incontri che rientrano nell’ambito e nello spirito delle iniziative promosse dal Comune di Viterbo volte a celebrare questa giornata.
Il primo degli appuntamenti è fissato per sabato 13 marzo 2010 dalle ore 10.30 presso la Sala Régia (Piazza del Comune) del Comune di Viterbo. Relatrice dell’incontro sarà la dr.ssa Angela Giusti‚ Istituto Superiore di Sanità e Consulente Leche League Italia.
Donne che allattano: una scelta consapevole: questo è il tema intorno al quale sono invitati a discutere mamme in dolce attesa‚ coppie che progettano una gravidanza‚ mamme con bimbi in allattamento e prima infanzia‚ papà‚ nonni‚ suocere e bimbi di tutte le età.
Scopo dell’iniziativa sarà quello di mostrare come l’allattamento al seno porti con se una serie di vantaggi per il rapporto mamma/figlio‚ per la salute della donna e del bambino‚ per l’ambiente‚ per l’economia domestica.
Il secondo incontro è fissato per martedì 16 marzo 2010 dalle ore 15.00 presso la Sala della Provincia in Via Saffi 49. Questa volta verrà affrontato il problema dello Svezzamento naturale insieme al pediatra Franco De Luca.
Per giovedì 29 aprile 2010‚ dalle ore 15.00 sempre presso la Sala della Provincia è previsto il terzo e ultimo incontro dedicato all’Alimentazione biologica nell’infanzia. Ad intervenire sarà la dr.ssa Paola Trionfi‚ Responsabile Cultura-Consumo e Ristorazione Biologica‚ AIAB (Associazione Italiana Agricoltura Biologica).
Gli eventi intendono offrire informazioni relative ad una corretta alimentazione‚ convinti che sia di fondamentale importanza nel mondo attuale e che sia necessario educare sin dalla nascita per uno sviluppo ed una crescita fisica‚ psichica e sociale sani‚ equilibrati e il più possibile naturali. Ampio spazio sarà lasciato a domande/risposte e al dibattito finale.
L’iniziativa si rivolge all’intera popolazione della Provincia di Viterbo con particolare attenzione alle famiglie in attesa di figli o con figli da 0 a 6 anni. Si auspica inoltre la partecipazione degli amministratori locali e di rappresentanti del mondo del no profit attivo sul territorio e competente in materia oltre a rappresentanti della filiera produttiva e della distribuzione locale.
Per informazioni sugli incontri e/o sull’Associazione: scrivi a ecococcole@libero.it o chiama il 328.9617215 (Francesca) o 338.3140416 (Elena).

Per saperne di più:
Locandina degli incontri

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Infanzia Adolescenza


Vedi le altre dal notiziario Infanzia Adolescenza

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Ass.ne Medica Italiana Ginnastica Aerea A.M.I.G.A.´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta