Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Infanzia Adolescenza

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Una ninna nanna per salvare i bambini

Save the Children per Haiti   22/02/2010


L’organizzazione Save the Children ha tradotto in creolo e adattato alle musiche di alcune ninna nanne diffuse dalle radio locali‚ messaggi salvavita per la salute e la nutrizione dei bambini ad Haiti.
Le musiche contengono dei messaggi che saranno molto utili‚ con l’avvicinarsi delle piogge‚ che probabilmente porteranno gravi problemi igienici nella già difficile situazione dell’isola‚ alle mamme per prevenire malattie e la malnutrizione dei bambini.
Le canzoni danno piccole linee guida e suggerimenti sull’allattamento al seno‚ la nutrizione e l’igiene e vengono diffuse dalle radio locali di Haiti‚ poiché solo poche persone hanno una televisione e l’elettricità in questo momento‚ ma quasi tutti ascoltano la radio e la musica facilita la comunicazione afferma Kathryn Bolles‚ Direttore Salute e Nutrizione nelle emergenze di Save the Children.
Il progetto è portato avanti in collaborazione con il Ministero della Salute e con il supporto della US Agency for International Development.

Sito di Save the children

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Infanzia Adolescenza


Vedi le altre dal notiziario Infanzia Adolescenza

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Ass.ne Medica Italiana Ginnastica Aerea A.M.I.G.A.´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta