Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Infanzia Adolescenza

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Giornata Universale del Fanciullo 2009

L’umanità ha il dovere di dare ai bambini il meglio di se stessa   07/07/2009


È del 20 novembre 1959 la Dichiarazione universale dei diritti del fanciullo.
Nella ricorrenza della firma, nel 1989, della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti dei bambini ogni anno, nella stessa data, si celebra la Giornata Internazionale del Fanciullo volta a ribadire i principi fondamentale della Convenzione dei diritti delle fanciullo nella quale sono sanciti i diritti di tutti i bambini ad avere la possibilità di andare a scuola, di riposarsi, di divertirsi, di dedicarsi al gioco e ad attività ricreative consone alla loro età.
Dal momento del concepimento fino a quando diventa maggiorenne, ogni essere umano percorre un cammino di crescita che lo dovrebbe portare ad essere un adulto libero, pienamente realizzato nel suo progetto di vita; ma per essere un uomo libero è necessario essere stato un fanciullo tutelato.
Una giornata per riflettere sulla difficile condizione di milioni di bambini vittime della guerra, della povertà e non solo. Per non dimenticare mai il nostro dovere di proteggerli.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Infanzia Adolescenza


Vedi le altre dal notiziario Infanzia Adolescenza

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta