Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Infanzia Adolescenza

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

L’intelligenza delle emozioni come sfida educativa

Un convegno della Fondazione Luigi Di Liegro   06/10/2008


Si tiene giovedì 16 ottobre 2008, dalle ore 9.30 presso l’Aula Magna dell’Università di Roma 3, in via Ostiense 159, il convegno organizzato dalla Fondazione Internazionale Don Luigi di Liegro dal titolo La scuola di fronte alle esigenze emotive dei giovani, degli insegnanti e della società. L’intelligenza delle emozioni come sfida educativa.
La giornata sarà un’occasione importante per illustrare progetti ed iniziative dedicati al mondo dei giovani e alle loro emozioni.
Il Prof. Josè Musso presenterà un progetto di formazione per gli insegnanti sull’educazione all’emotività per la promozione di relazioni, mentre Vincenzo Caretti, professore ordinario di psicologia dello sviluppo presso l’Università degli studi di Palermo, illustrerà una ricerca sulle emozioni e le dipendenze patologiche in adolescenza.
Il Dott. Antonio Romano infine mostrerà risultati del progetto pilota Alfabetizzazione emotiva e prosociale condotto dalla Fondazione di Liegro in alcune scuole secondarie di primo grado della Regione Lazio.
Intervengono fra gli altri anche la Dott.sa Luigina Di Liegro, vice presidente della Fondazione, Anna Salomè Coppotelli, Assessore alle politiche sociali della Regione Lazio e Marco Lodoli, professore e giornalista de La Repubblica.
Per visualizzare il programma e compilare la scheda di adesione:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Infanzia Adolescenza


Vedi le altre dal notiziario Infanzia Adolescenza

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta