Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Infanzia Adolescenza

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Un premio per le città amiche dei bambini

Promosso dalla Regione Lazio UNICEF ed ANCI   11/07/2007


La Regione Lazio, in collaborazione con l’UNICEF e l’Associazione Nazionale Comuni Italiani – ANCI, ha istituito un riconoscimento agli enti locali che meglio hanno operato in favore dell’infanzia: Buone pratiche per una città amica delle bambine e dei bambini.
Piero Marrazzo, Presidente della Regione Lazio, ha invitato tutte le amministrazioni locali a partecipare a questa iniziativa per rendere i comuni del Lazio luoghi il più possibile vivibili, allegri, che consentano ai bambini di trovare terreni di gioco, di avventura e di crescita nella cosa pubblica. Investire sui bambini significa investire sul futuro.
Il quadro di riferimento, elaborato dall’UNICEF sulla base della Convenzione sui diritti dell’infanzia dell’Onu, prevede nove punti che le amministrazioni si impegneranno a realizzare. Il primo passo per una città realmente amica è incentivare la partecipazione attiva dei più giovani alla vita della comunità.
Per saperne di più sul progetto dell’UNICEF:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Infanzia Adolescenza


Vedi le altre dal notiziario Infanzia Adolescenza

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta