Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Infanzia Adolescenza

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Tavola rotonda: Il bambino e lo schermo cinematografico

La censura come risposta ai film più violenti?   08/02/2007


l Coordinamento Genitori Democratici Nazionale in collaborazione con la Commissione Scuola del Comune di Roma promuove una tavola rotonda dal titolo: Il bambino e lo schermo, Cinema e minori, istruzioni per l’uso.
L’incontro è fissato per martedì 13 febbraio 2007, dalle ore 9.30 alle 13.30, presso la Sala Convegni dell’Ara Pacis di via di Ripetta 190 a Roma.
La materia di discussione è la tutela dei minori da alcune produzioni cinematografiche particolarmente violente o diseducative. In particolar modo sarà affrontato il tema della censura di alcuni film per i minorenni e come i genitori debbano comportarsi in merito.
Intervengono al dibattito alcuni rappresentanti delle istituzioni come Maria Coscia, Assessore alle Politiche Educative del Comune di Roma; Silvio Di Francia, Assessore alle Politiche Culturali del Comune di Roma e Alfredo Ferrari, Presidente della Commissione Scuola.
Partecipano anche alcuni rappresentanti del Codacons, del Copercom e i Presidenti e membri della Commissione per la Revisione Cinematografica del Ministero per le Attività Culturali.
Per maggiori informazioni consulta il sito del Coordinamento Genitori Democratici:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Infanzia Adolescenza


Vedi le altre dal notiziario Infanzia Adolescenza

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Ass.ne Medica Italiana Ginnastica Aerea A.M.I.G.A.´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta