Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Infanzia Adolescenza

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Curare il disagio? Con gli animali si può!

Alatri. Per i ragazzi del Centro Emanuele Fanella, arriva Frin il canarino terapeuta   12/01/2007


Domenica 14 Gennaio 2007 ore 9.00 ad Alatri, presso la saletta conferenze del Chiostro di San Francesco in Piazza Regina Margherita, si svolgerà un concerto di canarini da canto, i Malinois Waterslager, allevati dal dott. Giampietro Falaguasta.
L’evento, a cura dell’associazione culturale Alatriviva, rientra nel progetto Frin il canarino terapeuta, che prevede delle attività assistite con gli animali -nello specifico, i canarini dedicate ai ragazzi del Centro Socio Educativo Emanuele Fanella del Comune di Alatri. Il rapporto tra uomo e animale domestico, non verbale, libera le emozioni perché è semplice, diretto e distensivo, privo di qualsiasi filtro o finzione. Per questo l’utilizzo della Pet Therapy nel contesto sociale consente di migliorare la qualità delle relazioni e della capacità comunicativa di persone disagiate.
Il progetto prevede anche una serie di altre attività volte ad avvicinare il mondo dell’ornitologia a quello del sociale in un processo di apprendimento e di arricchimento culturale, di convivenza e di relazione tra l’uomo e l’animale domestico sempre sotto la supervisione di un equipe di lavoro.
Maggiori informazioni sul sito di Alatriviva:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Infanzia Adolescenza


Vedi le altre dal notiziario Infanzia Adolescenza

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Noi e i Giovani´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta