Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Infanzia Adolescenza

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Adotta una Pigotta, te lo dice Unicef

A Roma l’iniziativa per proteggere i bambini dalle malattie   04/12/2006


Hai mai pensato di adottare una bambola di pezza? Unicef ti invita a provare quest’anno, dall’11 al 15 e dal 18 al 23 dicembre 2006, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, alla Stazione Ostiense di Roma. L’oggetto in questione è una Pigotta, una bambola di pezza fatta in casa dai volontari, la cui adozione costa 20 euro. Ogni bambola adottata permette ad un bambino di essere vaccinato contro le sei malattie letali più diffuse al mondo: poliomielite, difterite, pertosse, morbillo, tetano e tubercolosi.
L'iniziativa, che nasce nel 1988, ha riscosso sempre più successo, e solo negli ultimi 7 anni ha permesso di raccogliere circa 10 milioni di euro, che hanno fatto vaccinare oltre 500.000 bambini. Ma quest’anno ci sono delle novità: ogni bambola adottata è accompagnata da una Storia di Pigotta scritta appositamente per l’Unicef da autori d’eccezione come Fiorello, Serena Dandini, Daria Bignardi e Daniele Bossari. Inoltre, Centostazioni, l’azienda nata per riqualificare, valorizzare e gestire 103 complessi di stazione, ha scelto di aderire e di ospitare l’iniziativa proprio in questi luoghi, con l’intento di trasformarli in luoghi di riferimento per gli incontri, la comunicazione e la socialità.
Visualizza il sito dell'Unicef:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Infanzia Adolescenza


Vedi le altre dal notiziario Infanzia Adolescenza

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta