Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Infanzia Adolescenza

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Le politiche contro la dispersione scolastica

Efficacia ed impatti, quali attori per quali prospettive   04/12/2006


La Fondazione Giacomo Brodolini, in collaborazione con il C.L.E.S, Centro di ricerca italiano sulle problematiche Economiche e Sociali e il Ministero delle Politiche Sociali bulgaro, promuove una conferenza sul tema dell’abbandono scolastico, intitolato: Le politiche contro la dispersione, efficacia ed impatti, quali attori per quali prospettive. L’evento è mercoledì 6 dicembre 2006, presso la sala del C.N.E.L, Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro, in Viale David Lubin 2 a Roma, dalle ore 9.30 alle 17.30.
Tra i temi trattati l’analisi delle politiche contro la dispersione scolastica in Polonia, Spagna, Svezia e Bulgaria a cura di Izabela Pieklus, della Jaggelonian University, e il fenomeno dell’abbandono scolastico in Italia, di Daniela Pieri e Loredana Venditti del C.L.E.S. Inoltre viene presentata un’indagine sulla partecipazione dei giovani under 16 all’istruzione e alla formazione, realizzata in tre regioni italiane, dalla Fondazione Brodolini.
Per maggiori informazioni contattare la Fondazione Giacomo Brodolini, tel. 06.4746552, fax. 06.4746345, email info@fondazionebrodolini.it.
Per consultare il sito dell’associazione:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Infanzia Adolescenza


Vedi le altre dal notiziario Infanzia Adolescenza

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Ass.ne Medica Italiana Ginnastica Aerea A.M.I.G.A.´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta