Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Infanzia Adolescenza

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Nuova Ludoteca Elsa Moscardini all’Ospedale di Rieti

Più giochi e sorrisi per i piccoli del Reparto di Pediatria   29/09/2003


I piccoli degenti del Reparto di Pediatria dell’Ospedale San Camillo de Lellis di Rieti potranno affrontare con meno difficoltà il loro ricovero grazie alla nuova Ludoteca inaugurata Lunedì 29 Settembre e, intitolata a Elsa Moscardini, prima insegnante ospedaliera e ideatrice del Tribunale dei Diritti del Malato.
Il progetto, nato nel Febbraio 2003, è stato ideato da una ragazza di Rieti laureata in Psicologia a Roma, Emanuela Perotti che, dopo aver contattato il primario di Pediatria, il Dott. Pascalizi e la ASL territoriale, ha fatto girare dei volantini per il reperimento dei volontari.
Dopo tanti anni di volontariato alla Ludoteca del Bambin Gesù di Roma ho pensato che anche all’Ospedale di Rieti c’era bisogno di un posto dove i bambini ricoverati potessero distrarsi giocando, afferma Emanuela sorridente nella stanza che ospita la ludoteca già piena di giochi, videocassette e tutto il necessario per il mondo dei piccoli, il tutto donato da enti, negozi e privati cittadini. Il taglio del nastro inaugurale è stato affidato a Francesco Storace, Presidente della Regione Lazio che, dopo essersi complimentato per il grande lavoro svolto, ha affermato che non è vero che la sanità non sta facendo niente se si vedono i grandi progetti portati avanti sul territorio regionale.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Infanzia Adolescenza


Vedi le altre dal notiziario Infanzia Adolescenza

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta