Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Infanzia Adolescenza

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Sentirsi a casa…

Due giornate di studio per capire il disagio dei preadolescenti   17/05/2006


Sentirsi a casa è un progetto nato dalla collaborazione tra la PGS – Polisportive Giovanili Salesiane e la Federazione SCS/CNOS, due organizzazioni salesiane impegnate da tempo nel sostegno educativo ai giovani, ed ha come destinatari i minori a rischio di dispersione scolastica del Sud Italia, le loro famiglie, insegnanti ed educatori formali ed informali.
Tra le attività previste dal progetto c’è un seminario di studio e aggiornamento dal titolo Sentirsi a casa…Oltre il disagio dei preadolescenti, che si svolge a Roma il 18 e il 19 maggio 2006, presso l’Istituto Salesiano Sacro Cuore, via Marsala 42.
Il seminario è dedicato in particolare ai preadolescenti, appartenenti alla fascia d’età tra gli 11 e i 14 anni, che stanno attraversando una fase della vita molto delicata, che pone a genitori ed educatori diverse sfide. La prima giornata sarà dedicata ad un’analisi del quadro di riferimento e delle potenzialità educative, la seconda lascerà spazio a laboratori, lavori di gruppo e confronti tra diverse esperienze.
La partecipazione al seminario, con inizio il giorno 18 alle ore 10.30 e il giorno 19 alle ore 09.00, è gratuita e libera, e occorre iscriversi entro e non oltre il 15 maggio 2006 alla Federazione SCS/CNOS.
Per maggiori informazioni tel. 06.4940522.
Visualizza il programma del seminario:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Infanzia Adolescenza


Vedi le altre dal notiziario Infanzia Adolescenza

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Mondo Casa Mia - | Scheda Vai alla scheda  
Salta