Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Infanzia Adolescenza

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Una casa nel parco per i piccoli degenti

Inaugurazione del Centro Bellincampi-Casa di Kim   04/05/2006


Sabato 6 maggio 2006 alle ore 10.30 la Fondazione Padre Bellincampi Onlus inaugura il Centro Bellincampi-Casa di Kim, presso il Parco Bellosguardo di Via di Villa Troili 46 a Roma.
Intervengono il Sindaco di Roma Walter Veltroni, Raffaela Milano, Assessore alle Politiche Sociali e dei Servizi alla Persona, Claudio Minelli, Assessore alle Politiche del Patrimonio, Politiche Abitative e Progetti Speciali, Fabio Bellini, Presidente del XVI Municipio.
Padre Bellincampi era conosciuto in tutta Roma per il suo impegno con i giovani, il suo contributo nello scoutismo, nell’attività in parrocchia, nell’insegnamento scolastico e come assistente ecclesiastico del Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II di Roma, alla formazione umana di migliaia di giovani.
Il Centro Bellincampi-Casa di Kim è una costruzione di circa 600 mq, situata all'interno del Parco di Bellosguardo. L’edificio è destinato ad ospitare, tra una degenza e l’altra, bambini malati e bisognosi di lunghe cure, assieme alle loro mamme.
Vengono benedetti la Casa di Kim e la targa in ricordo di Padre Audax Luigi Bellincampi s.j. e si esibirà il coro Insieme per cantare, diretto dal Maestro Franco Potenza.
Vai al sito dell'Associazione Kim:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Infanzia Adolescenza


Vedi le altre dal notiziario Infanzia Adolescenza

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta